skip to Main Content

30° anniversario Nordest Line

In occasione del 30° compleanno della nostra azienda abbiamo deciso di farci un regalo. Curiosi di scoprire quale? Leggete qui sotto!

🎂  NUOVO IMPIANTO PVD 

Ringraziando di cuore il nostro vecchio caro metallizzatore per le gioie regalate, è arrivato il tempo di guardare al futuro grazie alle infinite possibilità offerte delle nuove tecnologie PVD.

I principali vantaggi del nuovo impianto: maggior capacità produttiva, implementazione delle tecnologie plasma e protector, possibilità di evaporare diversi metalli ed effetto iridescenza.

💪 MAGGIOR CAPACITA’ PRODUTTIVA

Il principale vantaggio offerto dal nuovo macchinario è la possibilità di raddoppiare la capacità produttiva velocizzando notevolmente i cicli produttivi. Solo per dare alcuni numeri: 25.000 tappi l’ora o 700 bottiglie spumante l’ora.

Inoltre la maggior grandezza dell’impianto consente la lavorazione di pezzi di geometrie più grandi fino ad un massimo di 42 cm di diametro per 95 cm di altezza.

💡 TECNOLOGIA PLASMA E PROTECTOR

L’introduzione di queste 2 tecnologie apporta importanti migliorie qualitative al processo produttivo incidendo sulle fasi di “primer” e “protezione”.

In particolare il plasma favorisce la pulizia della superficie a cui si dovrà aggrappare il metallo sublimato.

La tecnologia protector invece consente la protezione di tutti quegli oggetti in cui è richiesta la protezione da agenti atmosferici ed agisce nella finitura del processo di iridescenza.

🥇🥈 🥉  EVAPORAZIONE DI METALLI VARI

Il processo PVD (physical Vapor Deposition) permette ad oggetti di natura diversa di trasformare la propria estetica assumendo una finitura uguale al metallo evaporato. Un processo veloce ed ecologico che consente la sublimazione di metalli su materiali di varie forme favorendo una copertura ed una finitura uniforme e precisa.

Solo alcuni dei metalli che è possibile depositare: alluminio, acciaio inox, rame, ferro, ottone, titanio, etc.

🌈  IRIDESCENZA

L’iridescenza è una lavorazione ottenibile solo tramite la tecnologia PVD , grazie al quale un oggetto assume un ventaglio di tonalità differenti in base all’angolo di osservazione. Un effetto arcobaleno ottenibile attraverso l’evaporazione di sali minerali e la loro successiva brinatura.

Infinite sfumature sono ottenute verniciando inizialmente gli oggetti di finiture varie.

Grazie a tutti coloro che ci sono stati in questi primi 30 anni di storia!

#nordestline #30thanniversary

 

Back To Top